Lunedì, 28 Aprile 2025
Desideri informazioni? Clicca qui...
Via del Mulino, snc Casali del Manco
Casole Bruzio - 87059 (Cosenza)
Telefono: (+39) 0984 1532183
Cellulare: (+39) 344 5656199
Mail: info@laterrazzadeicasali.it

Le nostre Pizze e Pinse

Le nostre Pizze e Pinse

Le nostre Pizze e Pinse

Andiamo alla scoperta dei diversi tipi di Pizza e Pinsa che puoi gustare presso la nostra Trattoria. Pizze e Pinse classiche, speciali, e poi Fresine condite e servite fredde oppure cotte al forno. 

Pizza/Pinsa Margherita
La Pizza Margherita è originaria di Napoli e rappresenta la regina delle pizze. La sua nascita è legata proprio alla regina Margherita di Savoia che, nel 1889, in visita a Napoli, ricevette in dono una pizza inventata e preparata con pomodoro, mozzarella e basilico, dal cuoco Raffaele Esposito della Pizzeria Brandi. 

Pizza/Pinsa Marinara
Anche la Pizza Marinara è partenopea di nascita e viene preparata con una base di pomodoro, aglio, origano e olio d'oliva, ma senza mozzarella. Può essere servita con diversi ingredienti come olive, capperi o acciughe.

Pizza/Pinsa Napoletana
Nasce a Napoli anche la Pizza Napoletana preparata con una base di pomodoro, mozzarella e basilico fresco.  La pizza partenopea originale si presenta con una pasta molto morbida, fatta con acqua farina, lievito e sale, con una crosta spessa e soffice e un bordo alto e morbido. La cottura avviene nel forno a legna per circa un minuto e mezzo.

Pizza/Pinsa Capricciosa
La Pizza Capricciosa è una delle varietà romane più popolari e apprezzate per la sua varietà di ingredienti. Viene preparata con una base di pomodoro, mozzarella, prosciutto, funghi, olive e carciofi, ma può anche variare leggermente nella preparazione a seconda della regione.

Pizza/Pinsa Quattro Stagioni
Anche la Pizza Quattro Stagioni ha origini di cui narrare. Nasce per rispondere ai desideri culinari dei nobili di avere una ricca farcitura. La base viene preparata con pomodoro e mozzarella, ma la pizza viene divisa in quattro parti che rappresentano le quattro stagioni dell'anno. Ogni stagione ha un ingrediente diverso tra prosciutto, funghi, olive o carciofi. In alcuni casi vengono anche aggiunti salsiccia, prosciutto cotto, uovo sodo, champignons o funghi porcini.

Pizza/Pinsa ai Quattro Formaggi
La Pizza ai quattro formaggi esiste sia nella versione bianca sia in quella rossa. Gli ingredienti usati per il condimento sono quattro tipi di formaggio, appunto, che si fanno sciogliere insieme alla salsa di pomodoro nel caso della rossa. I quattro formaggi includono: Fior di latte o mozzarella di bufala campana, gorgonzola, un formaggio tra fontina, emmental o gruviera, uno tra robiola o stracchino, parmigiano o pecorino, grattugiato.

Pizza/Pinsa Cardinale
Questa è una pizza con ingredienti come i pomodorini, la mozzarella fior di latte, il prosciutto cotto che danno alla pizza un sapore dolce salato. 

Le nostre FRESINE

Per condire le fresine utilizziamo innanzitutto un ottimo olio extravergine d'oliva che è alla base di qualsiasi condimento. Le fresine, per la loro consistenza dura e secca, vengono bagnate con un po’ d’acqua prima di essere condite, in modo da ammorbidire la loro pasta croccante che potrebbe creare difficoltà nel mangiarle. I condimenti che si possono scegliere sono: 

  • pomodorini e mozzarella fior di latte o bufalina
  • acciughe di Amantea
  • burro e 'nduja calabrese.

Le nostre Pizze, Pinse e Fresine sono cotte nel forno elettrico! 

Non vuoi fermarti in Trattoria? Non ci sono problemi, siamo organizzati per quanto riguarda l'asporto di Pizze, Pinse, Fresine ed i nostri famosi e gustosi Fritti.

 

 

 



logo-la-terrazza-dei-casali-testata.png

LA TERRAZZA DEI CASALI

Trattoria Cucina Tipica
Pizza, Pinsa e Fritti da asporto
Via del Mulino, snc - 87059
Casali del Manco - Casole Bruzio - (CS)
Mail: info@laterrazzadeicasali.it
Sito Web: laterrazzadeicasali.it
Partita Iva: 03241840788

Per prenotare:

Telefono: (+39) 0984 1532183

SIAMO APERTI

dal lunedì al sabato la sera dalle ore 19,30
la domenica a pranzo dalle ore 12,00
 

Scarica il QR-CODE per accedere al nostro Sito

 

 

Seguici su Facebook...

Search